Il sole, le spiagge, le acque cristalline e un enorme ventaglio di offerte per divertirsi e per riposarsi, visite turistiche di grande interesse sono il complemento perfetto alla passione di migliaia di giovani di tutto il mondo: IL CALCIO. La Costa Blanca Cup offre l'opportunità ai giocatori e ai loro accompagnatori di condividere esperienze indimenticabili tanto dentro quanto fuori del terreno di gioco con partecipanti di altre Comunità e Paesi.
La partecipazione di oltre 250 squadre provenienti da tutto il mondo fa della Costa Blanca Cup, per una settimana, un crogiolo di culture diverse. Paesi partecipanti in edizioni precedenti: ANDORRA, ALGERIA, ARABIA SAUDITA, ARGENTINA, AUSTRIA, BELGIO, BOSNIA-ERZEGOVINA, BRASILE, CILE, COLOMBIA, COSTA RICA, DANIMARCA, ESTONIA, FINLANDIA, FRANCIA, GALLES, GERMANIA, GRECIA, INGHILTERRA, ISLANDA, ISRAELE, ITALIA, FILIPPINE, GIORDANIA, MAROCCO, MESSICO, NIGERIA, NORVEGIA, PANAMA, PERU', POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, RUSSIA, SCOZIA, SPAGNA, STATI UNITI, SVEZIA, UNGHERIA, VENEZUELA.
La Costa Blanca Cup, che nel 2018 giungerà alla 25^ Edizione, dispone di un gran numero di steward e di hostess a completa disposizione delle squadre e che offriranno la migliore assistenza possibile, sia per l'organizzazione sportiva e logistica, sia per la conoscenza delle numerosissime attività turistiche della zona.